• TV
  • domenica 19 Febbraio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Uno dei più grandi classici western, una commedia di Matthew McConaughey quando non se lo filava nessuno, un altro in cui Scarlett Johannson ha i superpoteri

Avete presente Norwegian wood, il manuale su come tagliare la legna diventato un caso editoriale nei paesi scandinavi di cui avevamo parlato tempo fa? Oggi il suo autore è ospite di Che tempo che fa. In alternativa su Iris c’è un bel film di fantascienza con Scarlett Johannson, diretto da Luc Besson, mentre su La7 c’è un classico film western che molti di voi forse conoscono solo per il titolo, Sfida all’O.K. Corral. Se invece preferite le commedie magari vi piace Prima o poi mi sposo, un film con Matthew McConaughey quando era considerato solo un belloccio tutto muscoli, e nessuno lo prendeva sul serio come attore.

Rai Uno

20.40 – Techetechetè:  è un programma che ripropone alcuni spezzoni di vecchi programmi presi da Rai Teche, l’archivio del materiale prodotto nel corso della storia della Rai.

21.30 — Che Dio ci aiuti 4: questa sera Rai 1 trasmetterà le puntate 15 e 16 della quarta stagione di Che Dio ci aiuti: “Orgogli e pregiudizi” e “Fortuna che ci sei”. Che Dio ci aiuti è una serie televisiva italiana in onda dal 2011, con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono attorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto.

Rai Due

21.05 – N.C.I.S Los Angeles: Stasera andranno in onda il quarto episodio della quattordicesima stagione, “Doni di fidanzamento”. N.C.I.S Los Angeles è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.45 – Bull: stasera va in onda l’episodio intitolato “Inequivocabile” della serie del 2016 il cui protagonista è Jason Bull, figura ispirata ai primi anni di carriera di Phil McGraw, psicologo e personaggio televisivo molto popolare negli Stati Uniti. A interpretare Bull c’è Michael Weatherly, l’attore che in N.C.I.S. Los Angeles era Tony DiNozzo. Bull utilizza tecniche psicologiche e non solo per scoprire cosa provoca le reazioni di giurati, avvocati, testimoni e accusati nei processi.

Rai Tre

20.00 — Che tempo che fa: programma condotto da Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Gli ospiti di questa sera saranno gli attori Jeremy Irons, Marco Giallini e Alessandro Gassman, al cinema in questi giorni con il film Beata ignoranza (Giallini e Gassman, non Irons). Ci sarà inoltre lo scrittore Paolo Cognetti e Lars Mytting, autore del caso editoriale Norwegian woodun manuale che insegna come tagliare la legna, di cui si è parlato molto negli scorsi mesi. Gli ospiti musicali saranno invece gli XX (o The XX, o i The XX, come preferite) e Michele Bravi.

21.30 — Che fuori tempo che fa:  nella seconda parte della serata, oltre agli ospiti fissi Orietta Berti, Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo, ci saranno anche Stefano Fresi, tra gli interpreti del film Smetto quando voglio – Masterclass, la cantante Paola Turci, la sciatrice Federica Brignon e Red Canzian, bassista dei Pooh, che presenterà il libro Sano vegano italiano discutendone insieme allo chef vegano Simone Salvini.

Rete Quattro

21.15 – Non c’è due senza quattro: è una commedia del 1984 con Bud Spencer e Terence Hill, diretta da E.B. Clutcher (pseudonimo di Enzo Barboni). È uno dei film più famosi della coppia comica, nonostante sia uno degli ultimi realizzati insieme. Il film, ambientato in Brasile, racconta di uno stuntman e di un sassofonista che vengono ingaggiati da due miliardari, di cui sono i perfetti sosia, per prendere il loro posto per una settimana. Il motivo è semplice: i due miliardari hanno sette giorni per firmare un importante accordo ma sono minacciati di morte da alcuni malviventi.

Canale Cinque

21.13 — Il Segreto: telenovela spagnola che Mediaset trasmette su Canale 5 dal 2013.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: Seconda puntata della nuova edizione dello storico programma di intrattenimento di Italia Uno. Quest’anno il programma sarà diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e da una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.10 – Sfida all’O.K. Corral: è un film western del 1957, diretto da John Sturges e con Burt Lancaster e Kirk Douglas. Il film si basa su un fatto realmente accaduto il 26 ottobre del 1881 a Tombstone, in Arizona, quando vicino a un recinto di cavalli, l’O.K. Corral, ebbe luogo una sparatoria tra nove uomini armati. Durò circa trenta secondi e furono sparati altrettanti colpi. Non ne seppe quasi nulla nessuno per i primi cinquant’anni e poi, grazie a una biografia romanzata di Wyatt Earp, uno degli uomini sopravvissuti, divenne un classico della cultura popolare americana. Dalle memorie di Earp era già stato tratto un film nel 1946, Sfida infernale (My Darling Clementine), diretto da John Ford, con Henry Fonda nel ruolo di Wyatt Earp.

Tv8

21.05 – Cucine da incubo: stasera vanno in onda gli episodi 3 e 4 della terza stagione del programma condotto dallo chef Antonino Cannavacciuolo. In ogni puntata lo chef viene chiamato in un ristorante particolarmente in difficoltà per dei consigli su come migliorare la situazione del locale. Il programma è la versione italiana del fortunato Kitchen nightmares condotto, sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, dallo chef Gordon Ramsay.

Rai 4

21.20 – Prima o poi mi sposo: è una commedia romantica del 2001 con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey (prima che iniziasse a fare film seri). Racconta di una wedding planner che da molto tempo non riesce a trovare un uomo adatto a lei. Un giorno, però, quando sta per essere investita da una macchina viene salvata da un uomo, Steve, di cui si innamora. Steve però è proprio lo sposo di uno dei matrimoni che deve organizzare.

Iris

21.00 – Lucy:  è un film del 2014 diretto dal regista francese Luc Besson. Il film, che ha come protagonisti Scarlett Johansson e Morgan Freeman, racconta la storia di una donna costretta a fare da corriere del narcotraffico a cui viene messa della droga sottopelle nell’addome: le cose vanno storte e la droga si mescola con il suo sangue, rendendola una specie di supereroe.

Sky Cinema Uno
21.15 – Il matrimonio del mio migliore amico

Sky Cinema Oscar
21.00 – The millionaire

Sky Cinema Family
21.00 – Hotel Transylvania 2

Sky Cinema Passiom
21.00 – Henry’s crime

Sky Cinema Comedy
21.00 – Balle spaziali

Sky Cinema Max
21.00 – X-Men

Sky Cinema Classics
21.00 – Come ti ammazzo un killer