• Postit
  • Mercoledì 1 febbraio 2017

La medaglia d’argento della staffetta 4×100 m femminile delle Olimpiadi di Londra 2012 è stata revocata alla Russia per doping

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Le atlete russe della squadra che vinse la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 m femminile delle Olimpiadi di Londra 2012 dovranno restituire la loro medaglia, dopo che una di loro, Antonina Krivoshapka, è risultata positiva a un test antidoping. La decisione è stata presa dal Comitato Olimpico Internazionale dopo il riesame di alcuni campioni, che ha portato anche al ritiro della medaglia d’oro della nazionale giamaicana per la staffetta 4×100 metri alle Olimpiadi di Pechino del 2008. È probabile che con il ritiro della medaglia alla Russia, l’argento sia assegnato alla Giamaica, arrivata terza, e il bronzo all’Ucraina, arrivata quarta. Al primo posto arrivò la nazionale degli Stati Uniti.