• Postit
  • Martedì 31 gennaio 2017

I Boy Scouts of America hanno deciso di ammettere i loro membri sulla base del sesso indicato al momento dell’iscrizione e non sul certificato di nascita

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Il Consiglio nazionale dei Boy Scouts of America (BSA), la più grande associazione scout degli Stati Uniti e una delle più grandi al mondo, ha deciso di ammettere i membri sulla base del sesso indicato al momento dell’iscrizione: saranno dunque accettate le persone transgender. Prima, per l’iscrizione e per stabilire l’idoneità ai programmi maschili o femminili, si faceva riferimento alle informazioni contenute nel certificato di nascita: «Questo approccio però non è più sufficiente con le leggi degli Stati che interpretano l’identità di genere in modo differente», ha fatto sapere la portavoce dell’organizzazione. La decisione è arrivata dopo che un ragazzo transgender di otto anni del New Jersey venne espulso un mese dopo il suo ingresso a causa della sua identità. Nel maggio 2013 i Boy Scouts of America avevano deciso di ammettere i ragazzi apertamente omosessuali all’interno del movimento e due anni dopo di ammettere anche capi scout dichiaratamente gay.