(AP Photo/Alex Brandon)
  • Mondo
  • martedì 10 gennaio 2017

L’ultimo discorso di Barack Obama in diretta

Lo terrà in pubblico a Chicago, dove tenne il suo primo discorso da presidente, quando in Italia saranno le 3 di mattina di mercoledì

(AP Photo/Alex Brandon)

Il presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama terrà il suo ultimo grande discorso ufficiale questa sera a Chicago, la città dove ha lavorato per molti anni e dove nel 2008 tenne il primo discorso dopo aver vinto le elezioni presidenziali. Il discorso inizierà alle 21 locali: in Italia saranno le 3 del mattino di mercoledì 11 gennaio. Il discorso si terrà in pubblico, nella McCormick Place, e si stima che assisteranno all’evento circa 14mila persone. Non è ancora chiaro cosa dirà Obama, che secondo l’ufficio stampa della Casa Bianca non ha ancora finito di limare il suo discorso: da quel poco che sappiamo, i membri del suo staff l’hanno definito un “passaggio del testimone” e un discorso che incoraggerà i giovani ad interessarsi alla politica. L’evento si potrà seguire in diretta in streaming su un’apposita pagina del sito della Casa Bianca.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.