I film più attesi del 2017

Alcuni perché grandi e ambiziosi, altri perché descritti come bellissimi, altri ancora solo perché ci sono attori importanti e storie interessanti

Come ogni gennaio, chiuse le liste dei migliori film dell’anno appena finito, molti giornali e siti compilano liste dei film più attesi dell’anno appena iniziato. Si sa già praticamente tutto quello che uscirà, anche se qualche film alla fine potrebbe slittare al 2018 (o potrebbe uscire prima in America e arrivare in Italia nel 2018). Di molti ci sono già i trailer, di altri giusto qualche immagine, di altri ancora si sa solo che usciranno, con qualche piccola informazione su attori e trama.

Dopo aver letto molte di quelle classifiche, abbiamo fatto una nostra lista dei film più attesi del 2017: sono quelli di cui più si parlerà (di alcuni si parla già), quelli di cui probabilmente scriveremo e quelli che con ogni probabilità andremo a vedere. Di alcuni sono già usciti trailer che aiutano a farsi un’idea più precisa, altri sono attesi e considerati importanti perché il regista e gli attori sono famosi o perché la storia raccontata e l’approccio sembrano promettere bene. Quando lo sapevamo, abbiamo indicato il mese di uscita in Italia, altrimenti c’è quello di uscita negli Stati Uniti: ma in entrambi i casi potrebbero cambiare, soprattutto per i film da marzo in poi. I film italiani non ce li siamo dimenticati: sono alla fine, dopo tutto il resto.

(altro…)