• Brevi
  • Sabato 26 novembre 2016

Un regalo di Natale al giorno: -29

"L'anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima"

“L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: è uno dei propositi più espressi dell’anno e anche dei più falliti. Ce lo ripromettiamo ogni volta, nell’ansia/panico da regali della vigilia, e poi ci ritroviamo in un batter d’occhio in una nuova ansia/panico da regali della vigilia. È inutile, solo alcuni supereroi ci riescono: per tutti gli altri, il Post ha pensato a un piano B, una soluzione accessibile anche agli umani, un esperimento di compromesso, una riforma elettorale imperfetta.
Un regalo di Natale al giorno: per un mese, fino al 24 dicembre, peschiamo un suggerimento dalle cose immediatamente acquistabili online su diversi siti. Uno solo al giorno, per non impegnarvi troppo: se avete qualcuno a cui sia adeguato, cliccate, comprate, e risolto. Se no, riproviamo il giorno dopo: non chiuderà la pratica, ma speriamo di aiutarvi a smaltirne una parte.

Anni fa cominciarono a circolare nei negozi di souvenir di mezzo mondo delle t-shirt su cui era scritto “I miei genitori sono stati a [nome del posto] e tutto quello che mi hanno portato è questa stupida maglietta”. La t-shirt è diventata in effetti il regalo buono per tutte le occasioni, con due soli rischi. Il primo è sbagliare la taglia (gli americani hanno ormai quote impensabili di X davanti alle L), il secondo è sbagliare la t-shirt. Su quest’ultimo funziona sempre il “casomai la usi come pigiama” (bisognerebbe fare una gallery fotografica di magliette con cui dormiamo).
Su internet trovate di tutto, ma la scelta può essere sfinente: per andare sul sicuro, un classico sempre cool, suggeriamo il New York Times (anche blu). È stato sdoganato pure da Donald Trump, per quelli meno liberal dei vostri destinatari di regali: per quelli che tengono duro, comunque, c’è anche questa. Non aspettate troppo, che con le spedizioni dagli Stati Uniti non si sa mai.

nytimes_tshirt

Poi se avete più tempo, sullo store del New York Times ci sono molte altre cose, compreso un libro con tutte le prime pagine di una determinata data, più adatto ai compleanni, ma hai visto mai.

(disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; ma potete anche cercarli su Google)