Oggi comincia “The Night Of”

Una delle migliori serie tv degli ultimi mesi – con John Turturro e una gran storia – va in onda da stasera su Sky Atlantic: di cosa parla

The Night Of, una delle serie tv americane più apprezzate degli ultimi mesi, sarà trasmessa a partire da oggi anche in Italia, sul canale Sky Atlantic di Sky. The Night Of è una miniserie del genere crime – cioè che ruota attorno a un omicidio – ambientata nella New York di oggi: è composta da 8 episodi e negli Stati Uniti è andata in onda fra luglio e agosto. Racconta la storia di Nasir Khan, un ragazzo figlio di immigrati pachistani che si mette nei guai dopo aver passato la notte con una ragazza che non conosce, e che viene assistito da un avvocato piuttosto bizzarro (interpretato da John Turturro).

The Night Of è stata molto apprezzata da critica e pubblico, e per molti è stata la miglior serie tv trasmessa questa estate. Su Metacritic, un sito che aggrega le recensioni uscite sui principali siti e giornali e le sintetizza in un punteggio, ha ottenuto 90 punti: un risultato rarissimo per una serie tv (al livello delle migliori stagioni di Mad Men, per dire). Abbiamo messo insieme le cose da sapere per chi ha intenzione di iniziare a vederla, da stasera (un consiglio: fatelo).

(altro…)