(AP Photo/Andrea Staccioli)
  • postit
  • sabato 19 Novembre 2016

L’Italia del rugby ha vinto 20 a 18 contro il Sudafrica

(AP Photo/Andrea Staccioli)

La Nazionale italiana di rugby ha vinto 20-18 il test match giocato a Firenze contro il Sudafrica: è la prima volta nella storia che l’Italia batte il Sudafrica a rugby. In realtà è anche la prima vittoria contro una delle tre più forti squadre dell’emisfero sud del mondo: Sudafrica, Nuova Zelanda e Australia. Nel 1999 una partita di rugby tra Sudafrica e Italia era finita 101-0. La partita di oggi era un test match – cioè una gara non valida per nessun tipo di torneo internazionale (un’amichevole, anche se nel rugby non le si chiama così) – e arriva una settimana dopo che l’Italia ha perso 68-10 contro la Nuova Zelanda, cioè gli All Blacks. Sabato 26 novembre l’Italia giocherà invece a Padova, contro Tonga.

 

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.