• Sport
  • Martedì 25 ottobre 2016

5 cose sulla nuova stagione di NBA

C'è una squadra-corazzata ma ce ne sono altre da tenere d'occhio, oltre ai due giocatori italiani e a quelli che poi non giocheranno più

(Ezra Shaw/Getty Images)
(Ezra Shaw/Getty Images)

Nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 ottobre comincia la stagione 2016/2017 di NBA, il principale campionato di basket nordamericano e uno degli eventi sportivi più seguiti nel mondo. La prima partita si gioca all’una e mezza ora italiana, tra Cleveland Cavaliers e New York Knicks: è interessante innanzitutto perché è una partita in cui giocherà LeBron James, ma anche per vedere come partiranno i Knicks, che secondo molti quest’anno possono fare bene. Alle quattro ci sono invece i Portland Trail Blazers contro gli Utah Jazz, una partita piuttosto equilibrata e tra due squadre solide e competitive della Western Division. La partita più attesa è però quella delle quattro e mezza: i San Antonio Spurs giocheranno alla Oracle Arena dei Golden State Warriors, la squadra che secondo tutti i pronostici sarà la super-favorita di quest’anno, visto che alla rosa già fortissima si è aggiunto Kevin Durant, uno dei migliori della NBA.

Abbiamo raccolto cinque cose che è bene tenere a mente prima che cominci questa stagione di NBA, per capire chi sono i favoriti (oltre ai Warriors, che probabilmente giocheranno in un campionato a parte), dove sono i giovani più interessanti e come cambiano le squadre in un anno in cui si sono ritirati o si ritireranno giocatori storici. E insieme alle belle notizie, quelle cattive: comincia quel periodo dell’anno in cui si mette la sveglia a ore assurde per vedere in diretta partite interminabili.

(altro…)