Lo scrittore americano Truman Capote (Wikimedia Commons)
  • postit
  • lunedì 26 Settembre 2016

Le ceneri di Truman Capote sono state vendute all’asta per più di 43mila dollari a un compratore anonimo

Lo scrittore americano Truman Capote (Wikimedia Commons)

Il 24 settembre a Los Angeles si è tenuta l’asta organizzata da Julien’s Auctions in cui le ceneri dello scrittore Truman Capote (1924-1984), autore tra gli altri di Colazione da Tiffany e A sangue freddo, sono state messe in vendita. Un compratore anonimo se le è aggiudicate per 43.750 dollari, cioè quasi 39mila euro. Il prezzo di base era 2.000 dollari (circa 1.800 euro). In precedenza le ceneri appartenevano a Joanne Carson, seconda moglie di Johnny Carson, presentatore per trent’anni del programma televisivo The Tonight Show; Joanne Carson era amica di Capote, che le lasciò molti dei suoi oggetti personali, ed è morta l’anno scorso, a 83 anni.

Le ceneri sono contenute in una scatola di cartone con un’etichetta che riporta la data della cremazione del corpo di Capote – il 28 agosto 1984, tre giorni dopo la morte – e il luogo in cui è avvenuta, l’obitorio di Westwood Village, a Los Angeles. La scatola è a sua volta contenuta in uno scrigno di legno intagliato giapponese.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.