Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.
Il Senato ha approvato il disegno di legge sul bilancio degli enti locali con 184 sì, 45 no, 44 astenuti. Per l’approvazione, il provvedimento doveva essere votato dalla maggioranza assoluta e dunque da almeno 161 senatori. Ora passa alla Camera. Scrive Repubblica:
«Sul provvedimento era necessario raggiungere la maggioranza assoluta di 161 voti e nei giorni scorsi era scattato l’allarme, nel Pd, per le ipotesi di possibili “agguati” di esponenti di Area Popolare, che avrebbero potuto lanciare un segnale, manifestando platealmente il proprio disagio per la linea politica del partito».
Da tempo il Nuovo Centro Destra, partito di Angelino Alfano, sta attraversando una crisi interna: c’è una parte filo-governativa vicina al ministro dell’Interno e una parte invece molto critica che, secondo diversi giornali, starebbe cercando di avvicinarsi di nuovo a Forza Italia e a Silvio Berlusconi.


