Svizzera-Albania degli Europei di calcio, come vederla in streaming o in tv

È la seconda partita degli Europei di calcio, inizia alle 15: come vederla in tv o in streaming

(PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)
(PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)

Svizzera e Albania giocheranno contro oggi pomeriggio nella seconda partita del gruppo A degli Europei di calcio, iniziati ieri. La partita inizierà alle 15. La Svizzera ha da anni una nazionale piuttosto forte, ed è favorita: l’Albania, allenata dall’allenatore italiano Gianni De Biasi, è una fra le più deboli del torneo e si è qualificata per la prima volta a una competizione internazionale.

(Il liveblog del Post sul secondo giorno degli Europei)

Oltre all’importanza che ha per l’andamento del torneo delle due nazionali, la partita di questo pomeriggio sarà particolarmente interessante, poiché ben sei giocatori della Svizzera, fra titolari e riserve, hanno origini albanesi-kosovare: Granit Xhaka, Valon Behrami, Blerim Dzemaili, Xherdan Shaqiri, Admir Mehmedi e Shani Tarashaj. Granit Xhaka inoltre giocherà contro suo fratello maggiore Taulant, centrocampista titolare dell’Albania e del Basilea. Dall’altra parte, cinque giocatori albanesi (compreso Taulant Xhaka) giocano attualmente nel campionato svizzero.

La partita sarà visibile in esclusiva per i clienti di Sky sul canale 201, Sky Sport 1. L’unica partita di oggi trasmessa in chiaro sarà Inghilterra-Russia, che inizierà alle 21 e sarà trasmessa dalla RAI, oltre che da Sky.