Mashup di attori e quadri famosissimi

La Gioconda di Leonardo con Marylin Monroe e Clint Eastwood con Van Gogh, tra i precisi collage del grafico Luigi Tarini

Il grafico Luigi Tarini ha messo insieme una serie di mashup in cui sovrappone fotografie di attori famosi e quadri di pittori che lo sono altrettanto. Tarini ha iniziato il progetto la scorsa estate, quando facendo alcuni esperimenti grafici ha provato ad alternare strisce del volto di Clint Eastwood a quello di Van Gogh. Ora ci sono la Venere di Botticelli con Brigitte Bardot, Frida Kahlo con Joan Crawford, Il bacio di Hayez con Clark Gable e Vivien Leigh e la Gioconda di Leonardo da Vinci con Marylin Monroe, tra gli altri. Tarini ha spiegato che la cosa più difficile è stata – comprensibilmente – trovare le foto adatte, cercando su Google con molta pazienza.

Tarini è nato a Cagliari, ha studiato grafica e comunicazione e ha vissuto a Londra prima di trasferirsi a Cracovia, dove – oltre che come grafico – lavora nel settore finanziario e dà lezioni di italiano. Altri progetti di Tarini sono Horror Icons in Lighthearted Movies e Obama, Merkel and Putin Starring in Movies.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.