• postit
  • venerdì 22 aprile 2016

Idriss Déby è stato rieletto per la quinta volta presidente del Ciad

Il presidente Idriss Déby è stato rieletto per la quinta volta in Ciad con il 61,5 per cento dei voti al primo turno: si è votato lo scorso 10 aprile e ieri, giovedì 21, sono stati diffusi dalla commissione elettorale i risultati provvisori. Déby è al potere da 26 anni. Saleh Kebzabo, capo dell’opposizione, è arrivato secondo con il 12,80 per cento dei voti. Laoukein Kourayo Médard, sindaco di Moundou, capitale economica nel sud del paese è in terza posizione con il 10,69 per cento dei voti. Più di sei milioni di elettori si erano iscritti alle liste elettorali e il tasso di partecipazione è stato del 71 per cento.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.