Guido Westerwelle (Arno Burgi/picture-alliance/dpa/AP Images)
  • postit
  • venerdì 18 Marzo 2016

È morto Guido Westerwelle, ex ministro degli Esteri tedesco, aveva 54 anni

Guido Westerwelle (Arno Burgi/picture-alliance/dpa/AP Images)

Guido Westerwelle, ex ministro degli Esteri tedesco e capo del partito liberale FDP, è morto oggi per le complicazioni di una leucemia: aveva 54 anni. La notizia è stata confermata dal capo della Fondazione Westerwelle a Berlino. Westerwelle era nato a Bad Honnef bel 1961; dopo la laurea in legge e una lunga militanza nella sezione giovanile del Partito Liberal-Democratico Tedesco, FDP, nel 2001 era stato eletto presidente del partito. Dopo le elezioni federali del 2009, in cui l’FDP aveva ottenuto il 14 per cento dei voti, Westerwelle aveva formato una coalizione con la CDU di Angela Merkel ed era stato nominato ministro degli Esteri e vice-cancelliere di quel governo, il primo politico apertamente gay a farlo. È stato vice-cancelliere fino al 2011 mentre il suo mandato da ministro è terminato nel 2013: alle elezioni del 2013 l’FDP ha ottenuto il 2,4 per cento dei voti.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.