La diretta streaming dell’Assemblea nazionale del PD

È in corso dalle 10 di mattina a Roma: l'intervento più atteso è quello di Renzi sulla strategia da adottare in Senato per le unioni civili

(LaPresse - Guglielmo Mangiapane)

È in corso a Roma dalle 11 di mattina l’Assemblea nazionale del PD. L’intervento più atteso è quello del segretario e presidente del Consiglio Matteo Renzi, che dovrebbe annunciare la strategia che il partito adotterà in Senato sul ddl Cirinnà, la legge sulle unioni civili. La discussione è stata sospesa questa settimana quando il Movimento 5 Stelle ha annunciato che non avrebbe votato il “supercanguro“, un emendamento presentato dal PD che avrebbe permesso di diminuire il numero di voti necessari per approvare la legge. Il PD ha preferito non affrontare immediatamente i voti che mancavano alla legge e ha rimandato la discussione di una settimana.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.