• postit
  • martedì 9 Febbraio 2016

È morto Daniel Gerson, co-sceneggiatore di “Monsters & Co” e “Big Hero 6”: aveva 49 anni ed era malato

È morto Daniel Gerson, co-sceneggiatore di “Monsters & Co.” e “Big Hero 6”: aveva 49 anni e, secondo quanto dichiarato dalla famiglia, aveva un tumore al cervello. Era sposato e aveva due figli. Gerson era nato a New York, aveva studiato cinema alla New York University e successivamente si era trasferito a Los Angeles cominciando a lavorare come sceneggiatore per la sit-com della NBC “Something So Right” e poi per la Disney/Pixar collaborando con Robert L. Baird: tra i film a cui Gerson ha lavorato ci sono “Chicken Little” , “Up”, “Inside Out”, “Monsters & Co.”, “Monsters University, “Big Hero 6”che ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione nel 2015. Sua la voce di Siringa e Smitty, i due ragazzi dell’impresa di pulizie di “Monsters & Co.”, e del sergente alla scrivania in “Big Hero 6”.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.