• Postit
  • Giovedì 4 febbraio 2016

Vin Diesel ha detto che usciranno 3 nuovi film di Fast & Furious

fast-furious-7

L’attore statunitense Vin Diesel, diventato molto popolare per avere interpretato il ruolo di Dominic Toretto nella saga cinematografia Fast & Furious, ha annunciato dal suo profilo Instagram che verranno prodotti tre nuovi film nei prossimi anni: Fast & Furious 8, 9, 10. 

Una foto pubblicata da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

Fast & Furious racconta il mondo delle corse clandestine di automobili. Tutti i film hanno avuto un grande successo di pubblico, finora sono usciti al cinema 7 capitoli della saga: Paul Walker – l’attore che interpretava il coprotagonista, l’agente Brian O’Conner – è morto in un incidente d’auto nei giorni in cui veniva girato l’ultimo film; per terminare le riprese di Furious 7 alcune scene originariamente scritte per Walker sono state girate da due dei suoi fratelli, e poi adattate digitalmente. Qui abbiamo spiegato cosa si fa quando un attore muore durante le riprese di un film.

Per quanto riguarda la carriera di Vin Diesel, c’è un articolo scritto da Joey Eschrich di Slate – e qui tradotto in italiano sul Post – che ha spiegato che Diesel “non è un troglodita muscoloso”, anzi ha “molte sfumature”. È un gran nerd, per esempio.

Diesel non è il banale “duro” dei film. Innanzitutto è un gran nerd. Non solo è un patito di Dungeons & Dragons: ha addirittura scritto la prefazione al librone commemorativo “Thirty Years of Adventure: A Celebration of Dungeons & Dragons”. Una volta ha detto a Jimmy Fallon che è stato D&D a fargli venire voglia di fare l’attore. Ha insegnato a Judi Dench a giocare a D&D. Ha prodotto un videogioco per Xbox vendutissimo e acclamato dalla critica. Ha fatto un film d’animazione insieme al tizio di Æon Flux – Il futuro ha inizio. Adora il Silmarilliondi Tolkien. Ha passato gran parte della sua carriera cercando disperatamente di fare un film sulla fallita conquista di Roma da parte di Annibale.