• postit
  • giovedì 4 Febbraio 2016

Il motore di ricerca dei Simpson

È stato aperto un motore di ricerca, chiamato Frinkiac, dedicato solamente ai Simpson: digitando nella barra in alto qualunque parola, Frinkiac propone come risultati dei frame di puntate dei Simpson; cliccando su uno dei risultati viene indicato di che puntata e di che stagione fa parte e il momento esatto dell’episodio a cui si riferisce.

Frinkiac prende il nome dal professor Frink, lo scienziato di Springfield, la città dove sono ambiantate le storie dei Simpson. Il motore di ricerca è stato fondato da Sean Schulte, Paul Kehrer e Allie Young: Schulte intervistato da Wired ha detto che l’idea gli è venuta perché con gli altri due fondatori citavano continuamente scene dei Simpson ma cercando le stesse citazioni su Google spesso non trovavano risultati coerenti. Frinkiac consente anche di fare dei “meme” con i frame trovati, cliccando poi sull’immagine si apre in un’altra pagina da cui è possibile salvarla.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.