(PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)
  • postit
  • lunedì 1 Febbraio 2016

I profitti di Ryanair sono raddoppiati nell’ultimo trimestre

(PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)

La compagnia aerea irlandese Ryanair ha ottenuto 103 milioni di euro di profitto negli ultimi tre mesi del 2015, poco più del doppio di quanto aveva ottenuto nello stesso periodo del 2014 (49 milioni). Ryanair ha in programma un riacquisto di azioni dal mercato (un cosiddetto “buyback”) per circa 800 milioni di euro che durerà per i prossimi nove mesi.

L’aumento dei profitti, che è comunque leggermente inferiore alle stime che avevano fatto diversi analisti, è dovuto in buona parte al crollo del prezzo del petrolio e quindi del carburante degli aerei. Il raddoppio è avvenuto nonostante la compagnia abbia ridotto le tariffe di viaggio, soprattutto in seguito agli attacchi terroristici del 13 novembre scorso a Parigi, che avevano fatto calare la domanda per alcuni voli. I risultati di Ryanair beneficiano inoltre di nuove offerte riservate a famiglie o a chi viaggia per lavoro, che consentono di avere più comodità pagando dei sovrapprezzi: nell’ultimo trimestre la compagnia è riuscita a volare con il 90 per cento di posti occupati, in media.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.