(Clive Rose/Getty Images)
  • Mondo
  • martedì 17 novembre 2015

Il video della Marsigliese cantata da tutto lo stadio di Wembley

Prima dell'amichevole tra Inghilterra e Francia, per ricordare i morti degli attentati di Parigi

(Clive Rose/Getty Images)

Alle 21 è cominciata la partita amichevole tra le nazionali di calcio di Inghilterra e Francia a Wembley, storico stadio di Londra. Pochi minuti prima dell’inizio della gara è stata intonata la Marsigliese, l’inno nazionale della Francia, da tutto lo stadio, anche dagli spettatori britannici presenti. L’iniziativa, che era già stata annunciata nel pomeriggio, è stata organizzata per ricordare i morti degli attentati di Parigi di venerdì. Gli schermi dello stadio hanno trasmesso il testo dell’inno, che oggi è stato stampato sulla copertina degli inserti sportivi del Mirror e del Sun, i due più famosi tabloid inglesi. Tutti i giocatori in campo hanno messo la fascia del lutto al braccio e c’è stata una coreografia che ha coperto gli spalti dello stadio con i colori della bandiera francese.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.