• Moda
  • mercoledì 11 novembre 2015

Katy Perry per H&M

Il video e le immagini della campagna pubblicitaria natalizia di cui la cantante è testimonial, e per cui ha anche scritto una nuova canzone

Il marchio svedese H&M ha diffuso il video promozionale per la sua collezione natalizia, che ha per protagonista Katy Perry con la nuova canzone che ha inciso per l’occasione: Every Day Is A Holiday.

Le prime immagini della campagna pubblicitaria erano state diffuse il 10 novembre e la collaborazione con la cantante americana Katy Perry era stata annunciata a luglio scorso.

L’azienda aveva anche detto che donerà il 5 per cento del ricavato della vendita dei suoi buoni regalo natalizi in beneficenza, in collaborazione con UNICEF, per aiutare i bambini della Birmania.

Katy Perry, nome d’arte di Katheryn Elizabeth Hudson, ha 31 anni ed è oggi una delle cantanti più famose: il suo account Twitter è il più seguito al mondo, con 77,5 milioni di follower; fra il 2010 e il 2013 ha fatto uscire due dischi che hanno venduto milioni di copie – Teenage Dream e Prism: il primo molto apprezzato (cinque canzoni sono arrivate al numero uno negli Stati Uniti), il secondo un po’ meno – e ha tenuto centinaia di concerti. Il suo tour in in Europa, Asia e Sudamerica per Prism è finito il mese scorso.

Questa campagna pubblicitaria è l’ultima delle novità di H&M, che la settimana scorsa, il 5 novembre, aveva reso disponibile nei negozi e sul suo sito la collezione in edizione limitata filmata da Balmain, una famosa casa d’alta moda francese: fuori dai negozi di H&M si sono create code lunghissime già molte ore prima dell’apertura, la collezione è esaurita sul sito in pochissimo tempo e l’evento ha creato scompiglio un po’ dappertutto, ma sopratutto a Londra, dove sono state frequenti scene di questo tipo:


Oggi molti dei capi della collezione di Balmain per H&M si trovano su eBay (sia nella versione italiana che in quella internazionale) a prezzi gonfiati di svariate centinaia di euro.