Tutte le locandine di Star Wars, com’erano nei primi film e come sono adesso

Evoluzione dei poster di "Star Wars", dal prima del 1976 fino a quello diffuso pochi giorni fa per promuovere "Il Risveglio Della Forza"

Il prossimo 16 dicembre uscirà in Italia Star Wars: Il Risveglio Della Forza, il settimo film della saga di Star Wars. La saga è stata creata da George Lucas che ne ha anche diretto il primo film uscito nel 1977 (nella versione originale si chiamava già Star Wars, ma in Italia il nome è stato tradotto per i primi tre episodi). Del nuovo film si parla da diverso tempo e con maggior eccitazione da quasi un anno, dopo la diffusione del primissimo trailer (a cui ne sono seguiti altri tre, l’ultimo dei quali è stato diffuso stanotte). Oltre ai diversi trailer, nel corso degli ultimi mesi sono stati diffuse anche alcune nuove locandine per promuovere il film: l’ultima è stata presentata domenica 18 ottobre. Le locandine del nuovo film e di quelli della seconda trilogia (quella del prequel, per intenderci) hanno volontariamente mantenuto uno stile similie a quello dei primi tre film, usciti quando avere una locandina disegnata a mano era nella norma.

Il sito io9 ha allora raccolto tutte le locandine esistenti e usate per i diversi film della serie, a partire dalla prima locandina diffusa nel 1976 negli Stati Uniti per anticipare l’uscita di Guerre Stellari arrivando fino a quelle per Star Wars: Il Risveglio Della Forza. Quelle raccolte da io9 sono le locandine usate negli Stati Uniti e includono anche quelle per le seconde o terze proiezioni al cinema dei film, quella diffusa per il primo compleanno del primo film e anche una usata per promuovere una serie tv.

Tutte le locandine di Star Wars

Star Wars: Il risveglio della Forza

I biglietti per Star Wars: Il Risveglio Della Forza sono già in vendita da lunedì 19 ottobre e possono essere acquistati online o nelle biglietterie dei cinema secondo modalità differenti. Per dare un’idea di quanto sia atteso l’evento: lunedì molti siti internet di importanti catene di cinema hanno avuto dei problemi a causa delle troppo prenotazioni.