Il nuovo trailer dell’ultimo film di “Star Wars”

È il terzo, e probabilmente l'ultimo, prima dell'attesa uscita del film nei cinema il prossimo 16 dicembre. I biglietti si possono già acquistare

Nelle prime ore di martedì è stato diffuso un nuovo trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza, cioè il settimo episodio della famosa saga di fantascienza. Il trailer è stato trasmesso da Disney, la casa di produzione che ha acquisito i diritti per la saga, durante la partita di football americano del lunedì sera, un evento sportivo molto seguito negli Stati Uniti. È il terzo trailer del nuovo Star Wars a essere diffuso, dopo quello dello scorso aprile e un primo teaser del novembre 2014. Il film uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2015. I biglietti possono essere già acquistati, dal 19 ottobre, nelle biglietterie dei vari cinema secondo modalità differenti. Il regista di Star Wars: Il risveglio della Forza  è J.J. Abrams, già ideatore della serie tv Lost e fra le altre cose regista dell’ultimo film della saga di Star Trek, Into Darkness. Nel cast ci sono, tra gli altri, Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domnhall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max von Sydow.

Il trailer in lingua originale:

Tutte le locandine dei film di Star Wars
le immagini si ingrandiscono con un clic

Star Wars: Il risveglio della Forza sarà un sequel della “vecchia” trilogia – quella che va da Una nuova speranza del 1977 al Ritorno dello Jedi, uscito nel 1983 – e sarà presente gran parte degli attori del cast principale di allora (cioè Luke Skywalker, Ian Solo e così via) oltre ad altri attori i cui nomi sono stati diffusi ad aprile. Disney, che ha recentemente comprato Lucasfilm (cioè la casa di produzione che possiede i diritti dei film), ha già detto di aver pianificato l’uscita di altri due film dopo The Force Awakens, coi quali si formerà una nuova trilogia (una seconda trilogia era uscita fra il 1999 e il 2005).

Il trailer in italiano: