Star Wars, il primo trailer del nuovo film

Sono state diffuse le prime immagini di "Star Wars: The Force Awakens": il settimo film della saga, diretto da J.J. Abrams

Star Wars: The Force Awakens è il settimo film della saga cinematografica di fantascienza Star Wars: del film, che uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015, è stato da poco diffuso il primo trailer. Il trailer di Star Wars era stato annunciato da un tweet di J. J. Abrams, il regista del film, è stato proiettato in una trentina di cinema statunitensi e reso disponibile su iTunes.

Di Star Wars: The Force Awakens non si sa ancora molto: sarà un sequel della “vecchia” trilogia – quella che va da Una nuova speranza del 1977 al Ritorno dello Jedi, uscito nel 1983 – e sarà presente gran parte degli attori del cast principale di allora (cioè Luke Skywalker, Ian Solo e così via) oltre ad altri attori i cui nomi sono stati diffusi ad aprile. La Disney, che ha recentemente comprato la Lucasfilm (cioè la casa di produzione che possiede i diritti dei film), ha già detto di aver pianificato l’uscita di altri due film dopo The Force Awakens, coi quali formeranno una nuova trilogia (una seconda trilogia era uscita fra il 1999 e il 2005): il primo di essi sarà appunto diretto da J. J.Abrams, ideatore della serie televisiva Lost e fra le altre cose regista dell’ultimo film della saga di Star Trek, Into Darkness. Due mesi fa era circolato un video che mostrava le riprese effettuate di nascosto da un drone sul set del nuovo film, nei dintorni di Londra.

foto: AP Photo/Lucasfilm Ltd.