Il cast del nuovo film di Star Wars

Sì, questi tre ci sono, assieme a quelli che facevano C1P8, Chewbacca e D-3BO: assieme a loro, nuovi attori piuttosto giovani (tranne uno)

Oggi, martedì 29 aprile, il sito ufficiale della serie cinematografica di fantascienza Star Wars ha pubblicato i nomi degli attori che reciteranno nell’atteso settimo filmche uscirà al cinema il 18 dicembre 2015. È stato confermato che parteciperanno al film i sei attori protagonisti dei primi tre, usciti fra il 1977 e il 1983: sono Harrison Ford (che aveva la parte di Ian Solo), Carrie Fisher (la principessa Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8). Fra questi sei, solo Daniels e Mayhew avevano avuto un ruolo anche in uno o più dei secondi tre film della saga, quelli usciti fra il 1999 e il 2005. A questi, si aggiungeranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow; non è ancora chiaro quale ruolo verrà interpretato da ciascun attore.

I più noti fra gli attori nuovi aggiunti al cast originale sono Oscar Isaac, Max von Sydow e Adam Driver; Isaac ha da poco recitato la parte del protagonista in Inside Llewyn Davis, il nuovo film dei fratelli Coen, von Sydow è un attore svedese piuttosto noto (recentemente, ha recitato in Shutter Island e Molto forte, incredibilmente vicino) e Adam Driver è uno dei protagonisti della serie televisiva americana Girls. Il regista del film è J.J. Abrams, fra le altre cose produttore delle serie televisive Lost e Alias e regista degli ultimi due film della saga di Star Trek.

foto: Kevin Winter/Getty Images