• Moda
  • Giovedì 17 settembre 2015

Le foto della moda a New York, mercoledì

Immagini intorno e dietro le passerelle, è stato il giorno di Michael Kors, dei nuovi designer di DKNY e di Kanye West

La chiusura della sfilata dello stilista Naeem Khan (Astrid Stawiarz/Getty Images)
La chiusura della sfilata dello stilista Naeem Khan (Astrid Stawiarz/Getty Images)

La settimana della moda di New York è arrivata al suo ultimo giorno, giovedì. Mercoledì hanno sfilato tra gli altri Michael Kors, dove la parola d’ordine è stata “eleganza terrena” e DKNY, la seconda linea di Donna Karan (senza Donna Karan) con il debutto degli stilisti Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne.
Nelle foto di ieri ci sono facce più o meno famose a guardare le passerelle, backstage e modelle, bizzarrie ed eleganze, e l’immancabile direttrice di Vogue America, Anna Wintour. Ma anche Naomi Watts, Josh Ostrovsky – stranoto “cronista” come The Fat Jew, che ha organizzato una sfilata – Amanda Lepore e tanti altri.
Molta dell’attenzione è stata per la sfilata di Kanye West, rapper, produttore e peraltro marito di Kim Kardashian (in prima fila a vedere lo spettacolo). West ha presentato la sua collezione, Yeezy Season 2, per la seconda volta in collaborazione con Adidas Originals: modelle con la coda e abiti dalle tinte nude e beige, allineate come militari.

La settimana della moda di New York era iniziata il 9 settembre inaugurando la stagione delle sfilate nelle grandi capitali della moda per le collezioni donna primavera/estate 2016. Le fashion week iniziano sempre con New York e proseguono poi con Londra, Milano e infine Parigi, in quest’ordine.
In ogni settimana della moda vengono presentate le collezioni che saranno in vendita l’anno successivo. A settembre, ad esempio, sfilano i capi per la primavera/estate dell’anno seguente e che saranno nei negozi circa sei mesi dopo.