• Domenica 13 settembre 2015

Vi è mancato lo sport?

È il giorno giusto per recuperare, che oggi c'è abbondanza: un elenco per punti per chi passerà la giornata sul divano

Se vi è mancato lo sport – dopo un’estate senza Olimpiadi e tornei internazionali di calcio – oggi è il giorno giusto per recuperare. Abbiamo messo insieme una guida facile di solo sport per chi ha intenzione di non muoversi dal divano tutto il giorno, facile e rapida da leggere. Gli orari indicati sono orari italiani: non c’è da fare nessun calcolo coi fusi orari.

14:00 – Gran Premio di MotoGP di San Marino. Sul circuito di Misano si corre il 13esimo Gran Premio della stagione, con Valentino Rossi che partirà in terza posizione, dietro a Jorge Lorenzo (in pole position) e Marc Márquez (in seconda posizione). Si potrà vedere il Gran Premio sui canali Sky e per la prima volta anche in chiaro su MTV, il canale 8 del digitale terrestre. In streaming la gara di MotoGP si potrà seguire da smartphone e tablet grazie all’app Sky Go (riservata però ai clienti Sky).

17:30 – Ultima tappa della Vuelta. Il corridore italiano Fabio Aru ha ottenuto nella tappa di ieri la maglia rossa, assegnata al primo in classifica della Vuelta, la terza corsa di ciclismo a tappe più famosa al mondo. Aru ha oltre un minuto di vantaggio sul secondo e – a meno di un ritiro – oggi vincerà la Vuelta. Si potrà seguire la tappa su Eurosport e in streaming grazie al servizio a pagamento Eurosport Player (l’arrivo è previsto tra le 20:10 e 20:40).

18:30 – Israele-Italia, ottavi di finale degli Europei di basket. La nazionale italiana si è classificata terza nel suo girone eliminatorio e oggi incontra la seconda classificata del girone A, cioè Israele. L’Italia ha possibilità di passare il turno – Israele non è la squadra peggiore che poteva capitarle, anzi. Italia-Israele sarà visibile in esclusiva in tv a pagamento sul canale Sky Sport 3 (203). In streaming la partita sarà trasmessa a pagamento agli abbonati Sky che hanno attivato il servizio SkyGo.

20:45 – Milan-Inter, partita di Serie A. Questa sera si gioca il derby di Milano, di cui per la verità di parla da giorni sui giornali sportivi nazionali. Gli stessi milanisti della redazione del Post dicono che sia favorita l’Inter, anche se di poco. Inter-Milan sarà trasmessa in diretta – sia in tv che in streaming, a pagamento – da Sky Sport e da Mediaset Premium. In tv sarà visibile sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (canali 201 e 251) e su Premium Sport (canale 370 del digitale terrestre). In streaming su computer e tablet, Inter-Milan sarà visibile tramite i servizi di streaming Sky Go e Premium Play.

22:00 – Djokovic-Federer, finale maschile US Open. È la quarta volta che Djokovic e Federer – rispettivamente il numero 1 e 2 al mondo – si giocano una finale di uno Slam. Prima di guardarsi l’incontro tra i due più forti tennisti al mondo, vale però la pena sfogliarsi un’ultima volta le foto della storica finale di ieri sera tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. L’incontro fra Novak Djokovic e Roger Federer sarà trasmesso in tv a pagamento da Eurosport: sarà visibile sia agli abbonati a Sky sia a quelli che hanno Mediaset Premium (canale 210 su Sky, 372 sul digitale terrestre). In streaming, l’incontro sarà visibile a pagamento da chi dispone dei servizi SkyGo e Premium Play.