Ricardo Kaka e Andrea Pirlo. (Icon Sportswire via AP Images)
  • Sport
  • lunedì 27 luglio 2015

Pirlo e Kaka nella partita tra New York FC e Orlando, le foto

Nell'ultima giornata di MLS si sono incontrate due leggende del calcio internazionale

Ricardo Kaka e Andrea Pirlo. (Icon Sportswire via AP Images)

Allo Yankee Stadium di New York si è giocata domenica una partita di calcio di MLS – Major League Soccer, il principale campionato di calcio nordamericano – tra New York FC e Orlando City SC. Le due squadre sono piuttosto famose anche per via di tre loro giocatori con un ricco passato di vittorie in Europa: Ricardo Kaká, che gioca a Orlando, David Villa e Andrea Pirlo, che giocano a New York. La partita è finita 5-3 per New York.

La partita di domenica era molto attesa soprattutto per l’esordio di Andrea Pirlo, appena arrivato negli Stati Uniti dopo aver giocato quattro anni – vincendo quattro Scudetti, tra le altre cose – con la Juventus, in Italia. Pirlo, che ha 36 anni, è considerato uno dei migliori centrocampisti di sempre ed è venerato dagli appassionati di calcio: dopo il suo ingresso in campo, domenica, i tifosi urlavano e applaudivano praticamente dopo ogni suo passaggio (il sito della MLS e gli altri siti americani specializzati lo definiscono abitualmente “the Italian legend”). Ricardo Kaká, che è capitano di Orlando City e ha 33 anni, è stato a lungo compagno di squadra di Pirlo nel Milan.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.