Il giocatore di basket italiano Luigi Datome lascia l’NBA, dove giocava dal 2013: andrà al Fenerbahce, in Turchia
Luigi Datome, ala piccola andrà a giocare nel campionato turco di basket, per il Fenerbahce S.K,, club turco con sede a Istanbul: il suo contratto dovrebbe essere di quasi due milioni di euro all’anno. Datome ha spiegato la sua decisione in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook:
Terminati i miei due anni di contratto in Nba, durante il mercato che ho affrontato nella mia free agency, mi ero dato delle prerogative: Giocare al più alto livello di pallacanestro possibile, con i più grandi obiettivi possibili, cercando di essere il più partecipe possibile ai risultati di squadra.
Ringrazio tutte le squadre Nba che mi hanno manifestato interesse e offerto un posto nel roster, ma cercavo, come detto più volte, una franchigia che mi desse un ruolo nelle rotazioni. Voglio ringraziare anche tutte le squadre in Europa che mi hanno cercato, perché è stato davvero importante poter scegliere fra tante realtà del genere. Più di tutti ringrazio il Fenerbahce, la squadra dove giocherò per le prossime stagioni. Sono felice ed entusiasta di iniziare la mia nuova avventura, per tanti motivi che è persino banale elencare. Grazie a tutti per gli innumerevoli messaggi di in bocca al lupo e per l’enorme curiosità mostrata durante la free agency.
Let’s go Fener!!!