Marco Belinelli. (AP Photo/Joe Skipper)

Marco Belinelli, giocatore italiano della NBA, ha firmato per i Sacramento Kings

Marco Belinelli. (AP Photo/Joe Skipper)

Marco Belinelli, uno dei più forti giocatori italiani di basket e unico italiano ad avere mai vinto un titolo NBA, ha firmato un contratto di 3 anni a 19,5 milioni di dollari con i Sacramento Kings. Belinelli, che quest’anno era diventato free agent, lascerà i San Antonio Spurs, squadra con cui ha vinto un torneo NBA nella stagione 2013-2014. Belinelli è nella NBA dal 2007 e da allora ha cambiato diverse squadre: le sue migliori stagioni, comunque, sono state quelle ai San Antonio Spurs (Belinelli aveva giocato molto bene anche i playoff con i Chicago Bulls nel 2013). In particolare Belinelli si è fatto conoscere nella Lega durante il suo primo anno a San Antonio, quando è stato in testa per un periodo alla classifica del migliore tiratore da 3 punti nella NBA e ha vinto la gara da tre punti nell’All Star Game (il primo italiano a riuscirci).

Belinelli ha spiegato in esclusiva per la Gazzetta dello Sport i motivi per cui ha scelto di andare a Sacramento:

Eccomi qui. Nona stagione NBA e sesta città: Sacramento. Partiamo subito col dire che sono contentissimo. Sono davvero felice perché questa dei Kings è una grande sfida. E’ come ripartire da zero, raccogliere tutte le energie per una grande scommessa: portare in alto un team che ha ambizioni. Quando a cercarti sono Vlade Divac e Coach Karl che fai? Quando l’offerta è quella che finalmente senti di meritarti, ricompensa per tutti i sacrifici che hai fatto, che fai? Sono felice. La mia carriera e le mie scelte mi stanno ripagando. Dopo le delusioni Golden State e Toronto, dopo il riscatto di New Orleans, dopo la grande scuola di Chicago e i due indimenticabili anni a San Antonio dove ho coronato tutti i miei sogni di carriera con il titolo NBA e la vittoria della Three Point Contest all’All Star Weekend ora mi serve una sfida.

(continua a leggere sulla Gazzetta.it)

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.