• Sport
  • Sabato 6 giugno 2015

L’attesa per Juventus-Barcellona, a Berlino

Tra poche ore si gioca la finale di Champions League, nel frattempo i tifosi delle due squadre visitano la città e si fanno molte foto

(Lukas Schulze/dpa via AP)
(Lukas Schulze/dpa via AP)

I tifosi di Juventus e Barcellona sono arrivati a Berlino, in attesa della finale di Champions League che si giocherà tra poche ore, alle 20.45. Alcuni di loro andranno a vedere la partita all’Olympiastadion – cioè uno degli stadi più noti in Europa, in cui fra le altre cose l’Italia ha vinto la finale dei Mondiali del 2006 contro la Francia – altri la seguiranno da diversi punti della città: nel frattempo, vari gruppi di tifosi hanno cominciato a scattarsi foto e a fare cori in varie parti della città, come Alexanderplatz e la porta di Brandeburgo. I tifosi della Juventus sono riconoscibili dalle magliette bianconere, mentre quelli del Barcellona indossano a piacimento la tradizionale maglietta blu e granata oppure quella utilizzata nelle gare in trasferta coi colori della Catalogna, gialla e rossa. Intanto, a poche ore dall’inizio della partita, lo stadio è ancora deserto e il campo è ancora coperto da un telone scuro.

(La guida del Post a Juventus-Barcellona)

Per chi non è a Berlino ma vuole vedere la finale di Champions League, Juventus-Barcellona sarà visibile in tv in chiaro su Canale 5, mentre a pagamento su Sky Sport 1. In streaming, la partita sarà visibile a pagamento sul servizio di streaming su dispositivi mobili di Sky, Sky Go. Per tutti gli altri, la redazione del Post seguirà la partita con un liveblog scrivendolo da oTTo, un bel locale in via Paolo Sarpi a Milano (vicino al Parco Sempione, per capirci).