
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.
Facebook ha aggiunto una funzione per donare da un minimo di 10 euro fino a un massimo a discrezione del donatore, per il terremoto in Nepal. L’opzione compare in alto, all’inizio della sezione Notizie (“Newsfeed”) di ciascun utente. Facebook provvede a raddoppiare qualunque importo donato dagli utenti fino ad un massimo di 2 milioni di dollari.

La donazione viene fatta in favore di International Medical Corps, un’organizzazione che è già attiva nelle zone terremotate.
I team di risposta alle emergenze di International Medical Corps stanno lavorando in unità mediche mobili per garantire l’assistenza medica e le medicine fondamentali nelle regioni maggiormente colpite dal terremoto. Distribuiscono kit per l’igiene, compresse per depurare l’acqua e altri prodotti per assicurare la salute delle famiglie. In un secondo momento, il tuo contributo aiuterà i team a sostenere i sopravvissuti, a ripristinare l’assistenza sanitaria e a ricostruire il Nepal.


