Le foto dell’unico padiglione di EXPO a Milano

È una grande mostra sull'arte e il cibo, visitabile dal 10 aprile alla Triennale: l'unica area tematica con sede in città

Dal 10 aprile alla Triennale di Milano si potrà visitare la mostra Arts and Foods, l’unico padiglione dell’Expo di Milano 2015 con sede in città (gli altri sono in estrema periferia, al confine con Rho). La mostra racconta il rapporto tra arte e cibo – il tema dell’Expo di Milano è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” – indagando le opere e i linguaggi artistici che dal 1851, anno della prima esposizione universale a Londra, hanno ruotato intorno al cibo, alla nutrizione e al mangiare insieme. La mostra, a cura di Germano Celant e visitabile fino al 1 novembre 2015, “documenta gli sviluppi e le soluzioni adottate per relazionarsi al cibo, dagli strumenti di cucina alla tavola imbandita, dalle articolazioni pubbliche di bar e ristoranti ai mutamenti avvenuti in rapporto al viaggio”. Ci sono opere di pittura, scultura, fotografia, grafica, cinema, architettura e design.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.