Il fratello dell’orso Knut mostrato al pubblico per la prima volta

L'orso polare nato a dicembre nello zoo di Rostock, in Germania, pesa 20 chili e non ha ancora un nome

Un cucciolo di orso polare insieme alla madre, di nome Vilma, presentato per la prima volta al pubblico. Il piccolo ha tre mesi e mezzo e pesa 20 chili. 
(EPA/BERND†WUESTNECK)
Un cucciolo di orso polare insieme alla madre, di nome Vilma, presentato per la prima volta al pubblico. Il piccolo ha tre mesi e mezzo e pesa 20 chili. (EPA/BERND†WUESTNECK)

Mercoledì lo zoo di Rostock, una città nella Germania nord-orientale, ha mostrato al pubblico per la prima volta il piccolo d’orso polare nato il 3 dicembre scorso. Finora il cucciolo era rimasto isolato e protetto con la madre Vilma, per garantirgli la tranquillità e il silenzio necessari nei primi tre mesi di vita. Il piccolo, che pesa 20 chili, non ha ancora un nome: fino al 10 marzo è stato possibile inviare una mail allo zoo con un suggerimento, tra è stato scelto il nome che sarà annunciato il 31 marzo. L’orso è conosciuto anche per essere fratellastro – per parte di padre Lars – del famosissimo orso Knut dello zoo di Berlino, morto improvvisamente nel 2011 a quattro anni.

Un video del 13 marzo dell’orso, che gioca nel suo recinto con la mamma e una palla