“Star Wars – Episodio VIII” uscirà al cinema il 26 maggio 2017

Felicity Jones arrives to the 2015 Vanity Fair Oscar Party February 22, 2015 in Beverly Hills, California.
AFP PHOTO/ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ (Photo credit should read ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/AFP/Getty Images)
Felicity Jones arrives to the 2015 Vanity Fair Oscar Party February 22, 2015 in Beverly Hills, California. AFP PHOTO/ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ (Photo credit should read ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/AFP/Getty Images)

È stata annunciata la data dell’ottavo film della saga cinematografica di Star Wars, che per ora non ha ancora un titolo: uscirà nei cinema il 26 maggio 2017, quarant’anni e un giorno dopo l’uscita del primo film della saga, Una nuova speranza. Il film sarà scritto e diretto da Rian Johnson, che ultimamente ha diretto Looper. J. J. Abrams avrà il ruolo di direttore esecutivo.

Sono stati inoltre diffusi nuovi dettagli sul primo film che non farà parte della saga ufficiale ma che sarà ambientato nello stesso mondo di Star Wars: si chiamerà Rogue One, sarà diretto da Gareth Edwards (il regista dell’ultimo Godzilla), e la prima attrice del cast è Felicity Jones – di recente coprotagonista del film La Teoria del tutto. Il film uscirà nel dicembre del 2016 e le riprese inizieranno a Londra nell’estate del 2015.

 

foto: ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/AFP/Getty Images