Riflessioni fotografiche sulle città

I colori, le forme e le simmetrie dei posti che abitiamo nelle immagini di Matthias Heiderich

Reflexionen-7

Matthias Heiderich è un fotografo tedesco autodidatta che vive a Berlino, con una grande passione per l’architettura e per la fotografia degli edifici. Da qualche anno realizza delle serie fotografiche intitolate Reflexionen (“riflessioni”) che riproducono particolari architettonici delle città che ama visitare, tra la Germania, la Spagna e l’Olanda: nelle sue foto elementi come linee, colori, ombre e forme vengono combinati in composizioni simmetriche e quasi astratte, che vanno oltre la fotografia d’architettura, esaltando i particolari che vengono quasi isolati dal contesto:

Quando esco di casa mi metto alla ricerca di modelli, linee, colori, sintesi di paesaggi urbani per trasformarli in qualcosa di nuovo, che li isoli dai loro contesti. Mi piace giocare con le forme, le strutture e i colori.

Tutte le foto della serie Reflexionen e gli altri lavori di Matthias Heiderich si possono vedere sul suo sito.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.