• Brevi
  • Mercoledì 19 febbraio 2014

Il nuovo numero di IL

Un po' di pagine del numero di gennaio del magazine del Sole 24 Ore: si parla di glamour, e c'è Wes Anderson in copertina

Venerdì 21 febbraio uscirà il numero di marzo di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore. Il direttore Christian Rocca ne ha anticipato i contenuti sul suo blog:

La copertina è dedicata al potere del glamour, una riflessione su quello che è erroneamente considerato un aroma artificiale che insaporisce il nulla e invece è uno scudo protettivo della creatività. Articoli di Francesco Pacifico e schede da un libro di Virginia Postrel a cura di Antonio Sgobba. Il grande Michele Masneri ritrae Wes Anderson, che abbiamo fotografato a Londra, quale simbolo purissimo del glamour contemporaneo.
C’è poi l’esordio italiano di Ferdinando Giugliano, editorial writer del Financial Times, che per una volta invece che indirizzare governi su questo o quel punto dell’agenda globale abbiamo mandato nei sotterranei di Londra a visitare la più grande opera ingegneristica in costruzione in Europa, Crossrail. Sul tema del fare e del costruire ci sono altri articoli e infografiche su un grattacielo romano, sulla metropolitana europea, sui cantieri italiani e sulle villette abusive al mare in Sicilia (Mario Fillioley al suo meglio).

(Continua a leggere su Camillo)