Sunday Post

Il disastro del tifone Haiyan visto dall'alto, come funziona il Guardian e una galleria fotografica di facce da scrittori, tra le cose più viste della settimana

Il disastro causato dal tifone Haiyan nelle Filippine è tra le cose più viste della settimana, con una serie di foto aeree che mostrano molto bene l’entità delle devastazioni. C’è poi un lungo articolo che racconta la storia e le inchieste recenti del Guardian, uno dei più illustri quotidiani del mondo, con un ritratto del suo direttore Alan Rusbridger, molto importante nel rendere il quotidiano quello che è oggi. C’è anche il nuovo logo della Svezia, una galleria fotografica di facce da scrittori e le più belle foto spaziali di Luca Parmitano, che è tornato sulla Terra dopo 166 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Il disastro delle Filippine visto dall’alto
35 foto aeree che mostrano meglio di qualsiasi altra cosa l’entità delle devastazioni causate dal tifone Haiyan.

Le più belle foto spaziali di Parmitano
Una raccolta celebrativa dell’astronauta italiano che è tornato sulla Terra dopo 166 giorni a guardarci dall’orbita della Stazione Spaziale Internazionale.

Il Guardian, raccontato dal New Yorker
La storia, le inchieste recenti e il futuro di un illustre quotidiano britannico che è diventato uno dei maggiori siti di news mondiali.

La grande fiera “Paris Photo”
35 opere da uno degli eventi dedicati alla fotografia contemporanea più importanti al mondo, che ha aperto mercoledì 13 novembre.

– I 20 italiani più seguiti su Twitter
Vanno forte gli sportivi, ci sono più uomini che donne e un solo politico.

I disegnini di Javier Pérez
Fotografie, disegni e oggetti messi insieme da un designer ecuadoriano che ha un gran seguito su Instagram.

– L’assurda partita Salernitana-Nocerina
È stata sospesa dopo pochi minuti, domenica scorsa, quando la Nocerina si è ritrovata in sei giocatori: gli altri si sono infortunati da soli dopo le minacce di un gruppo di tifosi.

Facce da scrittori
Mano sul mento? Sguardo intenso e pensoso? Una raccolta di scrittori in posa, più o meno goffamente.

La rinascita di Matthew McConaughey
Fino a pochi anni fa era conosciuto solo per le classifiche degli uomini più belli del mondo ma ora è diventato uno degli attori più apprezzati e inventivi.

– Il nuovo logo della Svezia
Giallo e blu e con un font disegnato apposta: lo ha realizzato un’agenzia su mandato dell’ente per la promozione del paese.

Dai blog:
Facebook mi ha fatto prigioniero, di Massimo Mantellini.
Gay, di tutto, di più, di Filippo Facci.
FATE GIRARE!1!, di Gianluca Briguglia.