• Mini
  • Lunedì 7 ottobre 2013

I computer touchscreen giganti di Fox News

Il conduttore del famoso canale di news statunitense ha presentato una sala della nuova redazione, con dei grandissimi computer 55 pollici sullo sfondo

In un video pubblicato lunedì mattina sul sito di Fox News, il famoso conduttore Shepard Smith ha presentato una nuova sala della redazione del canale di news statunitense. Le immagini del filmato hanno mostrato, tra le altre cose, i nuovi computer su cui una parte dei giornalisti di Fox News lavorerà da qui in avanti: si tratta di grandissimi 55 pollici touchscreen probabilmente realizzati da Microsoft, che secondo Smith dovranno facilitare il lavoro di ricerca delle notizie. L’obiettivo è quello di fare sempre più affidamento sui social network, in particolare Twitter, come strumenti per raccogliere e selezionare le notizie.

Watch the latest video at video.foxnews.com

Sebbene Fox News non abbia confermato il modello dei computer, un portavoce dell’azienda ha detto al sito di cose tecnologiche Mashable che la mossa fa parte degli sforzi del canale di evolversi e stare al passo con i tempi. Il video e i computer giganti sono stati presi in giro da alcuni siti di news americani, tra cui The Verge.