Cannes, le foto di mercoledì

Il cast di Only God Forgives senza Ryan Gosling, Robert Redford e Chiara Mastroianni, acrobazie e nuovi primati di decolleté

Robert Redford e la sua compagna Sibylle Szaggarsalla proiezione di "All is Lost" (ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images)
Robert Redford e la sua compagna Sibylle Szaggarsalla proiezione di "All is Lost" (ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images)

Il primo film di oggi al Festival del Cinema di Cannes, era Only God Forgives di Nicolas Winding Refn (quello di Drive), con Ryan Gosling, presentato in concorso. Il film racconta di due fratelli, Billy e Julian, che vivono a Bangkok e gestiscono un club di thai box. Quando Billy viene ucciso, la madre pretende che l’altro fratello vendichi la sua morte.

L’altro film in concorso della giornata era Grigris di Mahamat-Saleh Haroun, che parla del rapporto tra Grigris, un ballerino notevole nonostante un grave handicap alla gamba sinistra e Mimi, una ragazza che un giorno capita nel suo negozio. Il personaggio di Grigris è ispirato all’attore che lo interpreta, Souleymane Démé, che ha una storia molto simile (e oggi ha ballato per i fotografi).

Fuori concorso è stato proiettato All is Lost, di J.C. Chandor, con Robert Redford – praticamente l’unico attore del film – che interpreta un uomo che durante un viaggio in solitaria nell’Oceano Indiano sperona un container abbandonato col suo yacht e deve cercare di sopravvivere al naufragio.
Per la sezione “Un Certain Regard”, invece, sono stati presentati La Jaula de Oro, di Diego Quemada-Diez, e My Sweet Pepperland di Hiner Saleem.