Sunday Post

Il nuovo governo, il primo maggio e belle foto di grandi palazzi, tra le cose più lette sul Post questa settimana

Tra le cose più lette sul Post questa settimana ci sono parecchie foto. Per esempio quelle dei festeggiamenti per il primo maggio in tutto il mondo, oppure i volti di tutti i nuovi ministri del governo Letta, ma soprattutto molte foto di palazzi e architetture: come quelle del grattacielo più alto dell’emisfero occidentale e quelle che raccontano com’è fatto il Qatar. Tra le storie più lette c’è quella dell’abdicazione della regina Beatrice d’Olanda e quella, strana, di Oslo: una città che non produce abbastanza rifiuti.

La Festa del lavoro in tutto il mondo
Belle foto di bandiere, manifesti, scontri, proteste e una girandola, da Roma all’Avana per il primo maggio.

Lo spot razzista della Pepsi
È stato ritirato – con scuse – dopo essere stato definito “lo spot più razzista di sempre” (con una capra e molti neri).

L’aggressione a Monica Seles, 1993
Aveva 19 anni ed era la tennista numero uno al mondo, fino a quando vent’anni fa un uomo ossessionato dalla sua rivale la accoltellò alla schiena durante una partita.

Tutti i ministri del governo Letta
I nomi, i volti e le storie dei ministri di Enrico Letta continuano a essere tra le cose più viste, a una settimana dal loro giuramento.

Il “coming out” di Jason Collins
La bellissima lettera con cui un giocatore NBA ha detto di essere gay, su Sports Illustrated. E vi potrebbe interessare anche la storia di Glenn Burke, quasi 40 anni fa, che fece lo stesso ma non c’era nessuno disposto a pubblicarlo.

Com’è fatto il Qatar
La storia e le foto della «fabbrica dell’impossibile reso fattibile dal denaro», grazie a una monarchia assoluta che pratica il soft power e vive di gas e petrolio.

Orizzonti verticali
Le foto eccezionali di Romain Jacquet-Lagrèze, che mostrano Hong Kong dal basso verso l’alto.

Il grattacielo più alto dell’emisfero occidentale
Giovedì è stata posizionata la guglia del nuovo One World Trade Center, a New York: ora è alto 1776 piedi (numero non casuale).

L’abdicazione della regina Beatrice
Guglielmo Alessandro è il nuovo re, subentra alla madre: ed è quasi una prassi, nella monarchia olandese.

A Oslo c’è carenza di rifiuti
Ed è un problema, dato che la città scalda la metà dei suoi edifici con l’energia prodotta dagli inceneritori: nemmeno le importazioni sono più sufficienti.

Dai blog:
Le balle su Grillo, il PD e il governo, di Davide Maria De Luca.
Anzi, di Makkox.
Cinque stelle, un bilancino, di Filippo Facci.