• Mondo
  • venerdì 3 maggio 2013

Le foto dei papi in Vaticano

Hanno pregato insieme nella cappella del monastero in cui si ritirerà Benedetto XVI, che non tornava da più di due mesi

Giovedì 2 maggio papa emerito Benedetto XVI è tornato a Città del Vaticano dopo due mesi di assenza, da quando il 28 febbraio alle 16:30 venne portato in elicottero a Castel Gandolfo, dov’è rimasto finora. Quello stesso giorno alle 20 cessò ufficialmente di essere papa, come aveva annunciato dando le dimissioni l’11 febbraio.

Ratzinger è rientrato in Vaticano in elicottero poco prima delle 17 ed è stato accolto da papa Francesco davanti al monastero Mater Ecclesiae, dove Benedetto XVI ha deciso di ritirarsi. I due sono entrati nella cappella del monastero e hanno pregato insieme, come avevano già fatto durante la visita di papa Francesco a Ratzinger a Castel Gandolfo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.