• Mini
  • Venerdì 12 aprile 2013

Il nuovo numero di IL

Un po' pagine del numero di aprile del magazine del Sole 24 Ore

È uscito oggi il nuovo numero di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore diretto da Christian Rocca, che ne ha anticipato ieri i contenuti e le novità sul suo blog:

Molte cose, come al solito. In edicola domani venerdì con il Sole. La cover story è dedicata all’attacco all’Europa lanciato da un nemico interno, il populismo. Ci sono vari articoli, molte schede sui partiti anti Euro e su che cosa significa uscire paese,per paese. C’è soprattutto uno straordinario dibattito tra Niall Ferguson e Peter Mandelson e Daniel Cohn-Bendit e Josef Joffe.

C’è anche uno Speciale Design (sapevate che c’è il Salone a Milano?) con un saggio di Francesco Bonami sull’ardito tema Il Design dalla A all’AK-47, un guest editor come Martino Gamper (genio dell’improvvisazione creativa, lo definisce il New York Times) e una strepitosa carrellata tecnica sui logo del terrorismo internazionale. Su questo numero scrivono anche Alessandro Piperno, Francesco Pacifico, Francesco Costa, Giuliano da Empoli, Sofia Ventura, Alberto Mingardi, Andrea Tarabbia, Leo Colombati, Filippo Bologna, Paola Peduzzi, Rolla Scolari, Andrea Marinelli, Marta Allevato, Davide Carretta, Guido Vitiello, Pasquale Panella, Violetta Bellocchio, Ester Viola, Arianna Bonazzi, Paul Berman, Enrico Brivio, Marco Rossari, Stefano Pistolini, Carlo Mazza Galanti, Marta Allevato le firme del Sole e ovviamente quelle della redazione di IL.