I 4 nuovi vicepresidenti del Senato

Uno ciascuno per PD, PdL, Scelta Civica e Lega Nord, il Movimento 5 Stelle ottiene l'agognato questore

Giovedì 21 marzo a Palazzo Madama si è tenuta la terza seduta pubblica del Senato, convocata per l’elezione dei suoi quattro vicepresidenti, degli otto segretari e dei tre questori. Come prevede il regolamento, sono state elette al primo scrutinio le persone che hanno ottenuto più voti. I nuovi vicepresidenti sono Valeria Fedeli del Partito Democratico, Linda Lanzillotta di Con Monti per l’Italia, Maurizio Gasparri del Popolo della Libertà e Roberto Calderoli della Lega Nord (che era già stato vicepresidente in passato del Senato). Il Movimento 5 Stelle non ha avuto un proprio candidato eletto, ma il PD per “compensare” ha ceduto un proprio posto di questore al movimento di Beppe Grillo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.