Piantine di serie tv e film famosi

Com'è fatta la casa dei Simpson? E l'appartamento di Friends? Planimetrie di posti che conosciamo bene

Il designer spagnolo Iñaki Aliste Lizarralde ha disegnato le piantine di appartamenti di serie tv e film famosi: la casa dei Simpson e quella di Carl ed Ellie Fredricksen di Up, l’appartamento di Carrie di Sex and the City e quello di Jerry Seinfeld di Seinfeld. Lizarralde ha realizzato i disegni soltanto osservando attentamente le serie tv. Le piantine mantengono con cura le proporzioni, riportano i mobili e gli elementi più tipici dell’arredamento, come la vasca trasformata in divano nella casa di Holly Golightly in Colazione da Tiffany. Lizarralde ha cercato di aggiustare eventuali discrepanze – la casa di Up per esempio è più grande all’interno che all’esterno – e di conciliare anche i cambiamenti avvenuti nella disposizione delle stanze e dei mobili nel corso delle diverse stagioni delle serie. Su Etsy è possibile comprare una piantina realizzata e dipinta a mano dall’artista.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.