• Mondo
  • martedì 12 febbraio 2013

I papabili

Quali sono i 10 nomi che circolano di più per la successione a Benedetto XVI (e cosa hanno fatto fin qui)

Dopo l’annuncio di papa Benedetto XVI di voler lasciare il pontificato il 28 febbraio 2013, i giornali, gli esperti e i bookmakers di mezzo mondo hanno già iniziato a fare previsioni e raccontare chi sono i cardinali più influenti e meglio posizionati in vista del Conclave. Il Collegio Cardinalizio – organo incaricato all’elezione del papa – ha di fronte a sé un’ampia scelta per età e per provenienza geografica. Secondo i quotisti dell’agenzia Paddy Power è probabile che il prossimo papa sia italiano o africano, anche se tra i candidati più forti ci sono anche alcuni latinoamericani. Leggendo varie liste e profili e previsioni, ci sembra che questi siano i 10 nomi citati più spesso: dentro ogni foto c’è una breve presentazione delle loro storie e del loro ruolo nella Chiesa cattolica.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.