• Italia
  • lunedì 28 gennaio 2013

La storia dell’acciaieria di Linz

La puntata di Presa Diretta sull'ILVA ha raccontato della città austriaca in cui uno stabilimento siderurgico produce tanto e senza compromettere la salute delle persone

A Linz, in Austria, c’è un grande stabilimento siderurgico del grande gruppo austriaco VoestAlpine. La puntata di Presa diretta andata in onda ieri sera su Raitre, che parlava dell’ILVA di Taranto, ha raccontato anche di come la città di Linz, dopo anni di grande inquinamento e sofferenza della popolazione, è riuscita a ripristinare una dignitosa qualità della vita senza che questo abbia danneggiato le attività degli impianti. Un buon punto della situazione sull’acciaieria di Linz è stato fatto alla fine del 2012 da Gabriele Caforio su Peacelink, Ivan Scalfarotto ne ha scritto oggi sul suo blog. La parte su Linz comincia al minuto 59 e 40.

foto: gli impianti della VoestAlpine a Linz. (AP Photo/RUBRA)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.