Sunday Post

Ancora il redditometro, foto di ghiaccio e di fuoco e la storia del primo Django (quello del 1966) tra le cose più lette sul Post questa settimana

Tra le cose più lette sul Post questa settimana c’è una presenza assidua anche nei Sunday Post delle settimane passate: il redditometro. In particolare, La Stampa ha risposto a cinque domande frequenti sul nuovo strumento per la lotta all’evasione fiscale (no, d’ora in poi non dovete conservare tutti gli scontrini). Poi c’è il ritorno di Kim Dotcom e di Megavideo, questa volta senza video, e la spiegazione di come funziona la procedura per le nuove iscrizioni online a scuola. Poi un articolo con tutte le cose che ci sono da sapere sul Django del 1966, il film di Sergio Corbucci al quale Quentin Tarantino si è ispirato per il suo Django Unchained, al cinema dalla settimana scorsa. Infine le foto spettacolari di un palazzo di Chicago dove i pompieri hanno spento un incendio, nel corso di una notte molto fredda: la temperatura è scesa molto sottozero e andate a vedere che effetto ha fatto.

Cinque domande sul redditometro
Bisogna conservare gli scontrini? Cosa fa scattare il redditometro? E altri dubbi a cui questa settimana ha risposto La Stampa.

È tornato Megavideo (senza video)
Finora ha qualcosa più: si può usare per archiviare gratis fino a 50 giga di dati, e qualcosa in meno: niente film gratis per tutti.

L’iscrizione online a scuola
Come funziona la nuova procedura, che sostituisce quella cartacea, e perché non serve avere fretta: c’è tempo fino al 28 febbraio.

Django, 1966
Le cose da sapere sul western italiano di Sergio Corbucci che ha (quasi) lo stesso nome dell’ultimo film di Tarantino.

Madre con vestiti da figlia
La fotografa e designer Corra Sykes ha fatto indossare i suoi vestiti a sua mamma, accentuando le somiglianze.

I funerali di Prospero Gallinari
Il video messo online da Repubblica.it con i canti e i pugni chiusi degli amici e compagni dell’ex brigatista.

Fuoco e ghiaccio a Chicago
Le foto spettacolari del magazzino in cui è scoppiato un enorme incendio: i pompieri lo hanno spento dopo molte ore, il giorno dopo a causa del freddo era tutto ghiacciato.

Unfit
Un severo commento del Financial Times nei confronti di Mario Monti e della sua capacità di governo intacca l’immagine di un leader unanimemente stimato in Europa.

Heath Ledger cinque anni dopo
Le foto più belle dell’attore australiano morto a 28 anni e i video dei film per cui lo ricorderemo, due su tutti.

Tutti i guai del Monte dei Paschi
Dall’acquisto di Antonveneta ai derivati di Nomura, cosa è andato storto e cosa c’entra il PD, spiegato semplice.

Dai blog:
Il Manuale, di Makkox.
Difendere Fabrizio Corona, di Filippo Facci.
Monte dei Paschi, derivati e Mario Monti, di Davide Maria De Luca.