• mini
  • venerdì 11 gennaio 2013

IllumiRoom: i videogiochi fuori dallo schermo

Microsoft Research, la divisione di Microsoft che si occupa della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie per Microsoft, ha mostrato il prototipo di un nuovo sistema che estende idealmente un videogioco all’esterno dello schermo. L’idea, che per ora è ancora in fase di sviluppo, è stata chiamata IllumiRoom e utilizza una videocamera, un videoproiettore e una console Xbox. Mentre si gioca, modifica l’aspetto della stanza in cui si trova lo schermo aggiungendo effetti visivi legati al videogioco, per rendere più realistica l’esperienza d’uso. Il video mostra una prima applicazione di IllumiRoom e non è stato in alcun modo modificato al computer in un secondo momento, spiega Microsoft.

Get Microsoft Silverlight

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.